domenica 8 novembre 2009

Quattronovembregiornatadelleforzearmate

Ieri, andando in giro per la città, ho visto tanti tanti tanti tanti grossi manifesti con la scritta "4 Novembre, giornata delle forze armate - Grazie Ragazzi".
Oggi mi sono cuccata un altrettanto fantastico e grandioso spot in televisione.
Non bastavano le solite parate militari di rito, anche questa fossa di populismo si doveva toccare!
Tutto questo realizzato con i nostri soldi, i soldi delle tasse che NOI paghiamo e che vengono usate per esaltare le forze armate.
E se io non fossi d'accordo che i miei soldi vengano utilizzati in questo modo assurdo?
Magari potrei proporre qualcosa di altrettanto folle? Che so...la giornata nazionale della maestra di scuola elementare...ops, pardon, della docente di scuola primaria di primo grado!
Sì, una bella giornata in cui le maestre sfilano per le strade con carretti pieni di quaderni da correggere, di lavori da preparare, di registri da compilare, di verbali assurdi di riunioni assurde, di verbali di colloqui con genitori ancora più assurdi (i genitori ed i verbali conseguenti!), di relazioni su questo o quell'alunno da presentare a questo o quel centro psicologico, di andate a scuola con l'influenza per non perdere quei 4 soldi che ci danno e così via.
Sì perchè anche io mi faccio il culo triplo al lavoro, mi viene un fegato tanto e guadagno almeno 3-4 volte meno di un militare.
Ah, in più, se morissi sul lavoro, col cazzo che mi darebbero la medaglia e direbbero che sono un'eroina nazionale!

Nessun commento:

Posta un commento