"Ora vado a casa a leggermi un librone, un mattone, un libro pesantissimo. E' "Romanzo inedito" di Marquèz, che in realtà è una serie di racconti pesantissimi. Marquéz è pesante. E' inedito, sai, non lo trovi nemmeno sulla bibliografia di Wikipedia; io l'ho trovato per caso alla Solari. Beh, é pesante davvero, ma io lo leggo perchè fa tanto di sinistra leggere Marquèz.".
All'anima quanto sembra pesante Marquèz!
Hai 26 anni, sei brillante, ironico, fuori di testa e pure fisicamente apprezzabile e di sabato sera ti dedichi a Marquèz solo "perchè fa tanto di sinistra"?
Ascolta me: esci, passeggia in una strada qualsiasi piena di gente e vivici dentro, guardala, ridine, goditela. So che vivi in una città di merda con gente abbastanza di merda, ma, per diamine, goditela lo stesso. Troverai più vita lì fuori che in tutto il Marquèz del mondo. E te lo dice una che Marquèz lo adora e ha cominciato a leggerlo quando tu eri nato da 2-3 anni.
Sarà meno di sinistra, lo so, ma tanto se leggi Marquèz con questi presupposti, è meglio che si impolveri sul tuo comodino e che tu legga il menù di un pub, ti pare?
Devo portarti fuori io a bere una birra? Mi fa stranire, ma non c'è problema. Avrò del tempo per farmi spiegare nei dettagli la teoria che leggere Marquèz "fa tanto di sinistra"...La cosa mi incuriosisce alquanto!
Quarantasettembre.
5 settimane fa
Nessun commento:
Posta un commento